Nicolis Impianti

Nicolis Academy

La tua porta sul mondo del lavoro

Formazione

Nicolis Academy è un progetto nato per offrire un percorso lavorativo innovativo nel quale i giovani sono al centro del progetto, alternando corsi di formazione e lavoro.

Abbiamo sviluppato un fitto programma di corsi e progetti didattici al fine di offrire ai ragazzi l’opportunità di acquisire le conoscenze e competenze tecniche richieste dal settore.

Richiedi Informazioni

Offriamo percorsi di sviluppo di conoscenze e competenze
in vari settori, tra cui:

  • IMPIANTI ELETTRICI INDUSTRIALI
  • ELETTROTECNICA
  • CABINE MT/BT
  • TRASMISSIONE DATI
  • ENERGIE RINNOVABILI
  • QUADRI ELETTRICI E AUTOMAZIONE
  • VARCHI AUTIOMATICI
  • IMPIANTI SPECIALI

Il nostro obiettivo

In questo contesto di profonda trasformazione nel tessuto lavorativo e sociale, la collaborazione tra istruzione e il mondo del lavoro è fondamentale.

Lo scopo del nostro percorso è proprio quello di colmare il cosiddetto skill mismatch: cioè il divario tra le competenze richieste dalle aziende e quelle possedute dai lavoratori o da chi si affaccia sul mercato del lavoro.

l'azienda

Grazie alla lunga e variegata esperienza accumulata negli anni, la nostra azienda è in grado di garantire elevati standard di qualità, flessibilità ed efficienza. Per mantenere questi standard di qualità e il nostro riconoscimento sul territorio, l’azienda ha investito notevolmente nelle politiche giovanili per l’inserimento di giovani lavoratori.

faq

  • Chi può essere interessato ad intraprendere un percorso
    Nicolis Academy?

Il percorso è destinato a tutti coloro che conseguono un attestato o un diploma presso un centro di formazione professionale o un istituto tecnico. Tuttavia, rappresenta anche un’opportunità per tutti i giovani che non hanno ottenuto un diploma o un attestato professionale.

  • Qual è la durata della Nicolis Academy?

Il percorso Nicolis Academy prevede una durata di 3 anni. È importante considerare che per diventare un tecnico specializzato nel settore elettrico è necessaria ulteriore esperienza, e l’Academy rappresenta solo un punto di partenza. Tuttavia, questi primi 3 anni forniscono l’opportunità di acquisire una conoscenza a 360° del mondo elettrico e di scoprire le sue principali attitudini.

  • Chi sono le persone di riferimento dell’Academy?

Ogni giovane sarà seguito da un tutor tecnico dedicato. L’obiettivo è aiutare la nuova risorsa a orientarsi in questo nuovo mondo, consentendole di conoscere e comprendere rapidamente le dinamiche interne. Tutti gli aspetti relazionali, le ipotetiche nuove prospettive e/o eventuali difficoltà saranno seguiti attraverso costanti colloqui condotti dall’ Ing. Marco Nicolis e dall’ Ing. Fabio Nicolis.

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più